Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Corinaldo è il servizio che ti permette di metterti in contatto con i tecnici e le imprese che si occupano della vendita, istallazione, controllo e riparazione delle caldaie Ariston a Corinaldo. Sarà sufficiente completare il modello che puoi visualizzare online per ottenere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia Ariston a Corinaldo: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione degli impianti termici per la climatizzazione bisogna far riferimento alle indicazioni all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito della ditta installatrice dare ogni informazione a riguardo.
Il controllo dei fumi e la periodicità con cui questo va fatto dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per gli impianti alimentati attraverso combustibile liquido o solido e con una potenza termica inferiore ai 100 kw, il controllo delle emissioni deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo annualmente.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza non maggiore di 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la cadenza con cui va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, prendere contatti con una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Corinaldo e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Corinaldo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per ricevere più informazioni sulle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e seleziona la proposta più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Corinaldo.

Chiama senza vincoli i tecnici per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.