Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi che possono avere misure diverse. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm ma il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, che operano all'interno della provincia d'Ancona.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni a Corinaldo.

Come funziona il servizio Cartongesso Corinaldo?

Questo servizio ti consente di avere gratis e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Corinaldo. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Corinaldo.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso fra due fogli di cartone e viene commercializzato in pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per rivelarsi adatti a qualunque stile.

L'uso del cartongesso a Corinaldo è una buona soluzione per creare opere realizzabili in tempi brevi, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua provincia? Contattaci per ricevere tutte le offerte