Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Corleone: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I nostri tecnici, di continuo aggiornati, sapranno unire le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini e terrazzi unici.
Il servizio di Progettazione giardini Corleone ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

Esamina le nostre proposte Giardini a Corleone!

Riempiendo il form presente online, potrai ottenere le migliori proposte dei nostri tecnici per la progettazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Verrai messo in contatto con nostri garden designer a Corleone, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione meticolosa poiché si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino. Per questo è consigliato affidarsi a studi professionali di Corleone che operano nell'ambito della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici estese comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Visualizza tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!