Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Cornalba ti sarà possibile trovare in modo semplice tutti i professionisti della tua area e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modulo che trovi sul sito oppure telefona al nostro numero. Sarai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è normale che, visto il trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze differenti dal solito possono provocare litigi e infelicità all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto un professionista sa dare. Conseguentemente alla sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cornalba, fa in modo di conoscere i cambiamenti peculiari della coppia, fermandosi soprattutto su potenziali scontri riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un viaggio di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso vantaggioso e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Cornalba per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Cornalba dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cornalba