Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di Cornaredo.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, chiama un tecnico di Cornaredo subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Cornaredo?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Cornaredo e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Cornaredo ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai confrontare differenti preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Cornaredo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto