Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Cornedo Vicentino si è rotta? Contattaci per ottenere in breve tempo un preventivo dei costi di chiamata da parte di un manutentore abilitato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del form che trovi in questa pagina per ottenere più offerte per l'installazione, la revisione e la riparazione del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Cornedo Vicentino.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti consente un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono in genere indicati all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire ogni informazione a riguardo.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per gli impianti alimentati tramite combustibile liquido o solido e con una potenza non superiore ai 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate con cadenza biennale, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, sempre con una potenza non superiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va effettuata ogni due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad una ditta specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Cornedo Vicentino e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Cornedo Vicentino, sarà compito dell'impresa installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ricevere tutte le informazioni relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e scegli quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama senza alcun obbligo d'impegno i tecnici per conoscere i costi e le tempistiche.