Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare il tuo spazio verde a Cornedo Vicentino: rivolgiti ad un Garden Designer!

I nostri tecnici, continuamente aggiornati, sapranno unire le conoscenze architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la realizzazione di giardini e terrazzi personalizzati.
Fra i servizi offerti da Progettazione Giardini troverai:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare un giardino vuol dire innanzitutto considerare i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per effettuare gli interventi di manutenzione.

Trovando un buon compresso tra estetica e manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini Cornedo Vicentino ti presenteranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Attraverso Progettazione Giardini Cornedo Vicentino avrai la possibilità di ottenere differenti preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Immettendo nella richiesta informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e preferenze, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipo di spazio, dai giardini di dimensioni minime fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione meticolosa in quanto occorre tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino. Per questo è bene contattare studi professionali di Cornedo Vicentino che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Guarda tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!