Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina nella zona di Cornegliano Laudense?

I vantaggi di una pavimentazione in resina sono davvero molti. Prima di tutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili da pulire.

È antimacchia. La consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si può pulire con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere anche di pochi millimetri) che non c'è bisogno di diminuire gli spessori di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni possono ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Come si fa a realizzare un pavimento in resina a Cornegliano Laudense?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni provano a sperimentare il fai da te, ma la scelta della tecnica e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la progettazione lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di fare errori e alla fine trovarsi a spendere più del previsto.

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini nel lontano passato. Nel passato venivano impiegate resine naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di origine chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e sono usate per fare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli impieghi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Cornegliano Laudense si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu pavimenti in resina a Cornegliano Laudense nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina a Cornegliano Laudense.

Ricevi uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Cornegliano Laudense