Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente oppure completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo a Corneliano d'Alba sarà capace di pianificare con te la soluzione più idonea alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Corneliano d'Alba è il servizio che ti consente di visualizzare diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono usati per insonorizzare un ambiente?

I materiali usati per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Corneliano d'Alba possono essere di differente natura considerando le diverse esigenze. Per l'isolamento acustico di una stanza a Corneliano d'Alba possono essere usati svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali è usato per risolvere determinate esigenze di isolamento acustico.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti esterne e divisorie, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di una tipologia di materiale economico e durevole nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali usati più troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, consigliati per ridurre il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzabili in quanto in grado di assicurare un buon isolamento a prezzi economici. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

In quale maniera isolare acusticamente una stanza?

Per isolare una stanza nel territorio di Corneliano d'Alba è opportuno in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, quindi, vengono generalmente effettuati intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Visiona diversi preventivi dalle ditte della tua città!