Sei un impresario e desideri proteggere i tuoi interessi? Credi che tua moglie o tuo marito sia infedele? Fai affidamento ad un investigatore privato a Corniglio per ottenere informazioni vere ed attendibili, che costituiscano una testimonianza importante in caso di giudizio.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo il D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono necessari precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro a Corniglio, e risultarne i titolari, debbono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, permette di poter operare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un'agenzia investigativa in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Corniglio?

Risulta estremamente difficile dare in questa sede una misura indicativa dei costi in quanto sono diversi i fattori che influiscono sul prezzo finale, come gli strumenti impiegati nelle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio di Corniglio. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come contattare un investigatore privato a Corniglio?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione della zona telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratuitamente e senza alcun impegno, dandoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative della tua città!