Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha portato allo sviluppo di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Cornuda è stato creato appositamente per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella provincia di Treviso

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il legame tra uomo e ambiente riveste, negli ultimi anni, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche produttive e gestionali. Oggi si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di sono dunque i punti basilari delle recenti politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Cornuda ti consentirà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente presentare nuove strategie e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una formazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere la carriera provenendo da vari percorsi formativi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza per la gestione, lo smaltimento e il riciclaggio dei rifiuti

La recente normativa in materia di gestione dei rifiuti ha attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Consulenza ambientale Cornuda ti consentirà di contattare gli specialisti del settore per ricevere tutte le informazioni sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Completa il form che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Cornuda. Riceverai in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dagli specialisti della tua provincia e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!