Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è in sostanza il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro servizio avrai la possibilità di chiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Correggio

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia prevede l'obbligo che qualsiasi unità immobiliare abbia un documento che indichi l’esistenza di requisiti di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di requisiti di salubrità, e la loro rispondenza agli standard richiesti dalla norma.

Se devi comprare, mettere in vendita o dare in locazione un locale, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che poi a livello contenutistico è equiparabile al vecchio Certificato di Abitabilità.

in quali occasioni va richiesto il Certificato di Agibilità a Correggio?

La normativa stabilisce che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Correggio deve essere stilato nei seguenti casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • sopraelevazione di un locale preesistente
  • Lavori che apportino modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere presentata entro 15 giorni dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni da 77 a 464 euro in caso di assenza della richiesta entro i termini. Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda l'amministrazione comunale deve fornire una risposta. Se ciò non accade vale il principio  del silenzio-assenso.

Come puoi ottenere il servizio Certificato di Agibilità a Correggio?

Per ricevere i preventivi da confrontare, devi telefonare al numero indicato o puoi anche scrivere la richiesta nel form.

In breve tempo ti verranno inviati i preventivi. Potrai scegliere senza obblighi. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a Correggio avrai i benefici di un servizio vicino a casa tua risparmiando tempo e denaro.

Valuta vari preventivi per Certificato di Agibilità Correggio (ex Certificato di Abitabilità)