Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno fare affidamento ad un amministratore condominiale a Correzzana?

In presenza di condomini con più di 8 comproprietari è obbligatorio nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di affidarsi ad un amministratore diventa facoltativa

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore a Correzzana?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Correzzana sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti stabiliti dalla normativa di riferimento, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, però, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, con la legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Quindi è sempre consigliabile affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Correzzana?

La recente riforma del condominio obbliga l'amministratore a Correzzana di indicare, contestualmente all'accettazione della nomina o del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile ricevere due tipologie di preventivo:
  • analitico, in cui sarà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui sarà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Di solito si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale Correzzana per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Correzzana e ricevi uno e più preventivi di spesa