Spiegazione cambio di destinazione d'uso

Come funziona un Cambio di Destinazione d'Uso?

Il cambio di destinazione d'uso a Correzzola può avvenire in due modi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. A seconda del caso e tenute in considerazione le norme locali che riguardano questa materia specifica si capirà se è il caso di richiedere una SCIA o una DIA.
Oltre ai richiesti permessi bisognerà versare al comune gli oneri di urbanizzazione.

Quanto può costare un Cambio di destinazione d'uso Correzzola

Bisogna dire che nel calcolare la spesa per un cambio di destinazione d'uso a Correzzola si deve tenere conto di diversi fattori:
  • spese per i lavori qualora si effettuino
  • onorario per il professionista che si occupa della pratica e del relativo progetto
  • spese amministrative per l'urbanizzazione o per l'istruzione della pratica
Formulando una richiesta di preventivo utilizzando comune.info potrai ottenere più preventivi di spesa. Più dettagli fornirai e maggiore sarà attendibile il preventivo.

Cambio di destinazione d'uso: si può fare sempre?

Non sempre si può realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto ha assegnato dalla legge un limite volumetrico di costruzione.

Non si può aggiungere volume al limite massimo. I box e le cantine ad esempio sono escluse dal calcolo del volume perciò se si volessero destinare ad uso diverso si rischierebbe di incappare nel limite volumetrico.

Oltre al limite di volume esistono vincoli di destinazione che potrebbero costituire un ostacolo al cambio di destinazione d'uso nel tuo comune. Fate attenzione a quanto stabilito nel regolamento di condominio il quale potrebbe stabilire dei divieti.
Per fare un esempio alcuni regolamenti condominiali prevedono espresso divieto di destinare gli spazi privati ad uso commerciale. Utilizzare il servizio Cambio di Destinazione d'Uso Correzzola faciliterà in tutto l'iter.

Ricevi le migliori offerte per cambio destinazione d'uso e scegli il risparmio!