Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Corsione, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono tenute a considerare i profili aziendali legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, di sicuro elemento primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Corsione, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Corsione, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Corsione è stato realizzato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificare la propria attività.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a formalizzare le attività di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Corsione è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Corsione?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire la scheda che visualizzi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Corsione. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!