Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Cortale potrai trovare in modo semplice tutti i terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del form che vedi di fianco oppure chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è comune che, a seguito del scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze varie dalle solite possono creare fraintendimenti e patimenti all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un esperto saprà offrire. Per la sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cortale, concede di capire gli sviluppi in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un cammino di riscoperta del nostro io e del partner. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Cortale per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Cortale permette al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cortale