Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che vanno a formare i blocchi di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha goduto di un'ampia fortuna. Messo in commercio in forma di blocchi, il cartongesso non è altro che gesso di cava, materiale poco costoso e reperibile con facilità, compresso fra 2 fogli di cartone. L'ampio uso del cartongesso è dovuto alla buona versatilità del materiale. Effettuare opere in cartongesso a Cortanze, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed utilizzi, assicura la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile attraverso altri materiali edili.

Il cartongesso dunque ha trovato vasto utilizzo sia negli edifici residenziali a Cortanze che nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in poco tempo e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture esistenti, in modo da poter essere demolito con la stessa facilità.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Cortanze?

Cartongesso Cortanze ti offre la possibilità di avere gratuitamente e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Cortanze. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Cortanze.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, trovando soluzioni su misura.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha un'ampia diffusione sia nella realizzazione di opere ornamentali sia come isolante.

Tra le proprietà del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Cortanze? Compila il modulo per ricevere tutte le migliori offerte