Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Quali differenze ci sono tra i vari materiali isolanti?

Quando si sceglie tra più materiali isolanti bisogna considerare le caratteristiche peculiari. Tra queste ha ruolo fondamentale il coefficiente di conduttività termica. Ad un basso coefficiente corrisponde un'ottima prestazione di isolamento termico. Materiali isolanti con un basso tasso di conducibilità garantiscono la non dispersione del calore. Il coefficiente ha come simbolo λ Lambda.

Anche nella zona di Cortazzone hai l'occasione di scegliere i migliori isolanti tra:
  • Isolanti di origine vegetale. È una grande categoria nella quale sono ricompresi: sughero, fibra di iuta, fibra di legno, fibra di lino, fibra di cellulosa,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Fra questi troviamo il polistirolo estruso il poliuretano, il polistirolo espanso,
  • Isolanti termici di origine animale come la lana
  • Isolanti di orgine minerale: rientrano tra questi la pietra pomice, la lana di roccia, il calcio silicato, la perlite, l'argilla espansa, la vermiculite,
Contattando un'azienda fra le tante che si trovano a Cortazzone potrete di considerare, grazie a consigli di esperti, quale materiale risulta più idoneo nel vostro caso

Quale tipo di isolamento termico scegliere nel comune di Cortazzone?

I palazzi più risalenti nel tempo a volte presentano problemi attribuibili ad un isolamento termico ormai inefficace. Gli appartamenti di più recente fattura sono già stati costruiti tenendo conto delle necessità dell'isolamento termico e di un consumo consapevole delle risorse energetiche. Tranne in rari casi in cui siano stati utilizzati materiali scadenti, di norma non mostrano problematiche. Naturalmente ricostruire ex novo un'abitazione per quanto riguarda l'isolamento è più semplice. Tuttavia oggi sono praticabili così tante tecniche e materiali che non è affatto un problema raggiungere buoni risultati anche senza spendere cifre considerevoli.

In ogni caso le scelte che si possono fare sono sostanzialmente due:
  • isolare le pareti esterne creando un cappotto termico
  • isolare termicamente le pareti interne o riempiendo l'intercapedine con materiali espandibili isolanti o creando delle doppie pareti

Isolamento Termico nella zona di Cortazzone: scopri i vantaggi economici

Isolamento termico nel comune di Cortazzone è il servizio che ti da la possibilità di ricevere vari preventivi di spesa per i lavori di isolamento termico nella tua abitazione. Tutto ciò in modo del tutto gratuito e senza impegno.

L'isolamento termico viene realizzato, con tecniche di edilizia, al fine di assicurarsi negli edifici la riduzione della dispersione verso l'esterno di calore d'inverno e dell'entrata di calore dall'esterno in estate.
Tanto più un edificio risulterà isolato dall'esterno quanto più agevole sarà la gestione delle temperature desiderate. Molto spesso, infatti, si verifica che l'impossibilità di ottenere la temperatura ideale non è attribuibile alla scarsa efficienza degli impianti di climatizzazione ma ad un isolamento termico non eseguito a regola d'arte.

I problemi maggiori in merito all'isolamento termico vengono riscontrati in case con soffitti alti e mansarde. Naturalmente il calore va verso l'alto. Se il tetto non è ben isolato il calore in breve tempo si disperderà comportando di conseguenza ingenti spese di riscaldamento. Analogo processo avviene in estate quando il calore dei raggi solari entrerà facilmente nel vostro edificio costringendovi ad un maggior esborso di denaro per i condizionatori. Per questo è quanto mai importante provvedere ad un buon isolamento termico.

Confronta le migliori offerte per Isolamento Termico a Cortazzone