Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Corte Franca?

In presenza di condomini con un numero di comproprietari maggiore di otto la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore a Corte Franca?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti stabiliti dalla legge, fra i quali il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti decade se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da notare, invero, che rispetto agli anni passati le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con la legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Dunque è conveniente fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Corte Franca?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di specificare, contestualmente all'accettazione della nomina oppure al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile richiedere due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, in cui sarà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove verrà indicato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. spesso si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio di Corte Franca per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Corte Franca e ricevi uno e più preventivi di spesa