Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Corte Palasio?

Termografia a Corte Palasio ti permette di ottenere preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Corte Palasio.

Sarà sufficiente riempire il modulo che è presente online oppure contattare il nostro operatore per esaminare le proposte. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Corte Palasio?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente diversi utilizzi in molti campi. L'utilizzo maggiormente diffuso si riferisce al settore dell'edilizia a Corte Palasio, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, è possibile, non solamente andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica a Corte Palasio: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di fughe su svariate tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti termici
  • impianti gas
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!