Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Cortemaggiore si è rotta? Mettici in contatto con noi per ricevere in breve tempo assistenza da parte di un tecnico abilitato Ariston. Occorrerà soltanto completare il modulo che visualizzi online per ricevere più proposte per l'installazione, la manutenzione e il controllo del tuo impianto termico Ariston a Cortemaggiore.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia Ariston a Cortemaggiore: ogni quanto si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia bisogna far fede alle indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e manutenzione. In mancanza di questo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire ogni informazione del caso.
Il controllo degli scarichi di combustione e la periodicità entro cui questo va effettuato è collegata alla potenza della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza termica inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto va effettuata ogni due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'immobile, contattare una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Cortemaggiore e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma in corso prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Cortemaggiore, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per avere ogni informazione sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta senza costi i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Cortemaggiore.