Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Cortemaggiore.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose che causano cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che dei materiali sono costituiti da amianto, chiama un tecnico di Cortemaggiore nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Cortemaggiore?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Cortemaggiore e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Cortemaggiore ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai confrontare più preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Cortemaggiore e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto