Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Cortemaggiore ti sarà possibile rintracciare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua area e avere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del modello posizionato sulla pagina web oppure telefona al numero dedicato. Verrai chiamato in maniera gratuita al più presto e riceverai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è solito che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze varie dalle precedenti provocano incomprensioni e infelicità nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un terapeuta è in grado di avere. In seguito alla sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Cortemaggiore, permette di capire le evoluzioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un cammino di riscoperta della nostra persona e del partner. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Cortemaggiore per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che però condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è difatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Cortemaggiore consente al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cortemaggiore