Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia l'uso del cartongesso ha goduto di un'ampia diffusione. Messo in commercio in forma di blocchi, il cartongesso altro non è che gesso di cava inserito fra 2 fogli di cartone. Il largo uso del cartongesso è motivato dalla grande versatilità del materiale. Eseguire strutture in cartongesso a Cortemilia, oltre a consentire una buona varietà di forme ed usi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile per mezzo di materiali diversi.

Si possono demolire le opere in cartongesso in maniera semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ripristinando così la precedente situazione.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Cortemilia?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Cortemilia. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Cortemilia.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni ad hoc.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre che possono avere misure varie. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua città? Contattaci per ottenere tutte le offerte