Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Per quale motivo è essenziale un'adeguata formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questo motivo, il RLS necessita di una formazione specifica, che riguarda i determinati rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure da adottare.

Come si svolge il Corso RLS ?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Cortemilia ha diritto a una particolare formazione sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, infatti, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Cortemilia prevede, come fissato dagli obblighi di legge, una durata minima di 32 ore, ripartite in moduli, nei quali si affronteranno argomenti riguardo la legislazione su sicurezza e salute sul posto di lavoro, la valutazione dei rischi, i soggetti coinvolti, la definizione di misure organizzative e tecniche atte alla prevenzione e protezione.

Aggiornamento RLS

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato in modo periodico tenendo in considerazione il sorgere di eventuali ulteriori rischi o la loro modifica dovuta al mutamento dei macchinari, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento RLS Cortemilia è obbligatorio e ha una durata minima di quattro ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, diversamente, la durata prevista del corso è di 8 ore.

Scopri la proposta più conveniente!