Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle imprese con la tutela dell'ambiente ha portato all'emergere di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Corteno Golgi nasce appositamente per mettere in contatto enti, imprese e privati con esperti del settore che operano nella zona

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il rapporto fra uomo e ambiente riveste, negli ultimi anni, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche industriali. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di sono pertanto i punti basilari delle recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Corteno Golgi ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente proporre l'attuazione di nuove strategie e suggerire investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una preparazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere questo tipo di carriera effettuando diversi percorsi di studi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Corteno Golgi hanno l'obbligo di valutare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con gli specialisti del tuo comune per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti per legge, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti proporranno le migliori soluzioni per adeguare la tua impresa alle leggi correnti.
Tra i nostri servizi offriamo:
  • indagini ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Completa il form che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Corteno Golgi. Potrai visualizzare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dagli specialisti del tua città e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!