Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Cortenova?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità è un documento che attesta la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È indispensabile munirsi di questa certificazione sia nel caso di realizzazione di un impianto ex novo sia di piccole ristrutturazioni di impianti già installati.

Quando si parla di modifiche si intendono anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È richiesto dalla legge che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Cortenova alla quale ci si rivolge sia registrata alla Camera di Commercio e abilitata. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene redatta su un modello standard stabilito dal Ministero. Andrà redatta in varie copie che andranno: 
  • al committente
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
La certificazione è obbligatoria per ogni impianto elettrico come ad esempio: impianti elettrici, ascensori e montacarichi. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Cortenova?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Cortenova sei tu a deciderlo. Avrai modo di confrontare vari preventivi per il servizio richiesto e potrai optare per il costo che sarà più vicino al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non ci sono sorprese dell’ultimo momento. Scegli dal primo momento esattamente quanto spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Cortenova?
Ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite form o telefonare al numero dedicato. Verrai ricontattato tempestivamente per indicarti più preventivi per il servizio da te richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo e quindi l’impresa che ritieni migliore. Se nessuno dei preventivi risultasse di tuo gradimento non hai nessun vincolo per te. Vale la pena provare.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Cortenova.