Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Cortenuova: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, fornisce la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Cortenuova ti consente di eseguire la localizzazione di perdite su varie tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio

In quale campo viene applicata la termografia a Cortenuova?

Il metodo della termografia trova attualmente vari usi in molti ambiti. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Cortenuova, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non solo scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Cortenuova?

Termografia Cortenuova ti permette di visionare preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Cortenuova.

Sarà sufficiente riempire il modello che trovi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Cortenuova localizzare il guasto è facile e veloce!