Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Di solito un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Corteolona è la soluzione al tuo problema.

Pulci: come individuarle?

Le pulci sono piccolissimi parassiti ematofagi, cioè che si alimentano nutrendosi di sangue. Queste invadono mammiferi (tra cui l'uomo) e volatili. Nonostante esistano più specie di pulci, capire una loro invasione sui nostri animali è piuttosto semplice. Questi parassiti, difatti, hanno un colore marrone oppure rosso e hanno una lunghezza di, pressappoco, un paio di millimetri.

Generalmente sono collocati nelle aree corporee più nascoste, come la giuntura della gamba. Per capire se il nostro cane o gatto abbia un'infestazione da pulci basterà andare alla ricerca dei piccoli insetti bruni che saltano rapidamente. In aggiunta, se notiamo anche eritemi della cute, sicuramente dovremo prepararci ad affrontare una loro infestazione.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Allo scopo di sterminare in maniera definitiva questi parassiti vi è la necessità di lavorare su ogni stadio del ciclo vitale dell'insetto. È per questo motivo che diventa basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Corteolona. La difficoltà maggiore, in effetti, è interrompere il ciclo riproduttivo delle pulci. Un esemplare di femmina depone circa 50 uova al giorno, che in due giorni divengono larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materiale organico presente in stuoie, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, proliferano in particolare nelle zone che condividiamo con i nostri animali domestici.

Per risolvere la questione serve un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad allontanare l'insetto durante ogni delle sue fasi vitali. usando il nostro servizio, riceverai in maniera totalmente gratuita un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dalla tua casa a Corteolona. Contattando il numero telefonico o completando il form che trovi su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Ditte specializzate della provincia di Corteolona ti ricontatteranno in pochissimo tempo offrendoti tutte le informazioni sui costi e sui procedimenti per una scrupolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Corteolona