Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
La resina ha trovato impiego già nell'antichità. In passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è di natura industriale.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono utilizzati per fare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di indurirsi a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine chimiche gli usi sono i più disparati, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Cortiglione si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu pavimenti in resina a Cortiglione nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina Cortiglione.

È possibile realizzare una pavimentazione in resina se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un elevata conducibilità termica, caratteristiche che incrementano il diffondersi del calore all'interno dell'abitazione.

Pavimenti in resina Cortiglione: ecco tutti i vantaggi

I pro di pavimentazioni in resina sono davvero molti. Innanzitutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe che tanto sono difficili da pulire.

È una pavimentazione antimacchia. La caratteristica consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare con il semplice utilizzo di acqua e sapone.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di diminuire gli spessori di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è eterna, tuttavia soprattutto alcune colorazioni hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Cortiglione!