Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Cortino?

Cartongesso Cortino ti permette di ottenere gratuitamente e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Cortino. Invia la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Cortino.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Cortino è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua città, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a Cortino.

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia l'uso del cartongesso ha goduto di un'ampia diffusione. Venduto sotto forma di pannelli, il cartongesso non è altro che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla buona duttilità del materiale. Realizzare opere in cartongesso a Cortino, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed usi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile tramite altri materiali edili.

È possibile rimuovere le strutture in cartongesso in modo semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ritornando così alla precedente situazione.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua provincia? Invia la tua richiesta per ottenere tutte le offerte