Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia del territorio è oggi un punto fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura del consulente ambientale è nata dunque per offrire sostegno alle imprese al fine di ottimizzare la produttività tenendo in considerazione l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Cortino che ti proponiamo è stato ideato proprio per mettere in contatto enti, aziende e privati con esperti del settore che operano nella provincia di Teramo

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di unire le esigenze di aziende, enti e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Cortino lavora in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dagli enti locali.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Cortino.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare soluzioni e strategie per aumentare il profilo economico del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali si muove il consulente ambientale a Cortino sono vari. I nostri collaboratori saranno in grado di analizzare la specificità della situazione e il contesto in cui opereranno, proponendo ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Cortino ti propone un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • inquinamento;
  • piani di bonifica.

Consulenza per la gestione, lo smaltimento e il riciclaggio dei rifiuti

Le recenti norme riguardanti la gestione dei rifiuti hanno attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Consulenza ambientale Cortino ti consentirà di contattare gli esperti del campo per ottenere qualunque informazione sulle pratiche per la corretta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Cortino. Riceverai in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!