Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo viene eseguita la termografia a Corvino San Quirico?

L'indagine termografica trova ad oggi vari usi in molti campi. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Pavia, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, è possibile, non solo trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia a Corvino San Quirico: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, fornisce la possibilità di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di effettuare rilevazioni per la ricerca di dispersioni su svariate tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Corvino San Quirico?

Termografia Corvino San Quirico ti consente di ricevere preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Dovrai solamente completare il modulo che è presente sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per esaminare i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Pavia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!