Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di una figura professionale nuova, quella del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Coseano nasce proprio con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella provincia d'Udine

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di unire i bisogni di aziende, enti e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Coseano lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Coseano.

Le imprese, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di proporre strategie per accrescere la produttività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

In quali settori lavora il consulente ambientale?

I campi in cui opera il consulente ambientale a Coseano sono molteplici. I nostri collaboratori saranno capaci di valutare la situazione specifica e il scenario nel quale si trovano ad operare, presentando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Coseano ti propone un servizio di consulenza personalizzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • documentazione ambientale;
  • energia;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • piani di smaltimento;
  • urbanistica.

Compilazione registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e i produttori o detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio Consulente Ambientale Coseano ti permetterà di ricevere l'aiuto di uno specialista per la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel form che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Coseano. Riceverai più offerte dai tecnici del tua città e potrai scegliere la proposta più conveniente.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!