Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Cosenza.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico che causa patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente nocive che causano tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Cosenza subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Cosenza?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Cosenza e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Cosenza ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo sarai libero di valutare molteplici preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Cosenza e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto