Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Cosio d'Arroscia?

Con condomini con un numero di comproprietari maggiore di otto la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore a Cosio d'Arroscia?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Cosio d'Arroscia sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, però, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Quindi è sempre consigliabile affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Cosio d'Arroscia, che mostrino esperienza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può calcolare le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non vengono influenzati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la metratura, il piano e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità immobiliare. A quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri fissi quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al servizio Amministratore condominiale di Cosio d'Arroscia per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Ricevi più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Cosio d'Arroscia!