Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentito il bisogno di munirsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le imprese di Cosio d'Arroscia verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unicizzata ma anche documentata.

In base alle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Cosio d'Arroscia di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Come la tua azienda a Cosio d'Arroscia influenza l'ambiente?

Fra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Cosio d'Arroscia trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un ruolo significativo.

Quali sono gli ambiti ai quali si può applicare la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Essa infatti tende a uniformare le attività di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Cosio d'Arroscia?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà riempire la scheda che trovi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!