Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Con il nostro servizio puoi individuare un tecnico per l'assistenza Caldaia Ariston a Cosio Valtellino. Occorrerà solamente riempire i campi del modello che trovi online per ottenere ogni informazione sulle tariffe di intervento nella tua città.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione impianto termico: quando si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro periodicità sono in genere indicati all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'azienda installatrice dare tutte le informazioni a riguardo.
Una buona manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla legge, migliora in maniera notevole il rendimento energetico e il funzionamento dell'impianto termico e permette un mantenimento costante dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo dei gas di combustione.
È compito del responsabile della caldaia, che non per forza di cose coincide con il proprietario dell'immobile, contattare una ditta qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Cosio Valtellino e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Cosio Valtellino, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere qualsiasi informazione riguardo le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e scegli quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Cosio Valtellino.

Contatta senza impegno i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Cosio Valtellino.