Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La tutela ambientale è attualmente un punto importante nella programmazione delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale è nata proprio per offrire supporto alle imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Cossano Canavese nasce appositamente con l'obiettivo di mettere in contatto enti, imprese e privati con specialisti del settore che operano nella provincia di Torino

Perché è necessaria la figura del consulente ambientale?

Il legame fra uomo e ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore importanza nelle politiche industriali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile sono dunque i cardini delle ultime politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Cossano Canavese ti permetterà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente presentare nuove strategie e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso di studi univoco per intraprendere tale professione. Poiché la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere un consulto specialistico la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modello che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Cossano Canavese. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia di Torino e scegliendo così la proposta migliore.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!