Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione. Effettuare opere di insonorizzazione rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Usando metodi e materie innovative nel campo delle costruzioni è possibile

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Cossato

Isolamento acustico Cossato è il servizio che ti permette di metterti in contatto con diverse ditte attive nel comune di Cossato per visualizzare un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta attraverso il modello che visualizzi su questa pagina oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Perché è conveniente insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può essere causa di stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per eliminare la propagazione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Cossato maggiormente richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile contrastare considerevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico garantisce anche un buon comfort climatico.

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Cossato