Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo e si abbia dunque il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione a Cossoine. Effettuare opere di insonorizzazione dà la possibilità di ridurre la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel campo edile si ha la possibilità di bloccare la trasmissione delle onde sonore. A tal fine si usano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono bloccandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Cossoine

Isolamento acustico Cossoine è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con più aziende di Cossoine per visualizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà riempire il modulo che trovi su questa pagina oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Come fare per insonorizzare un edificio?

Per isolare acusticamente un locale a Cossoine è necessario in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione sono, dunque, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Contatta le aziende della tua provincia e ricevi le loro migliori proposte