Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Cossoine puoi rintracciare in modo semplice tutti i professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modello che trovi di lato o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto gratuitamente in breve tempo e riceverai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è solito che, in seguito al scorrere del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze dissimili dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e dolori nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Affidarsi al un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo uno specialista saprà avere. Per la sua professionalità saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cossoine, fa in modo di comprendere le dinamiche che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili scontri che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un viaggio di scoperta della nostra identità e dell'altro. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Cossoine per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene infatti raccomandata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Cossoine dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cossoine