Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Costa de' Nobili?

Termografia Costa de' Nobili ti permette di ottenere preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Sarà sufficiente completare il modulo che visualizzi online oppure contattare il nostro operatore per ottenere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Costa de' Nobili?

Il metodo della termografia trova ad oggi diversi utilizzi in molti campi. L'uso maggiormente comune si riferisce al settore dell'edilizia a Costa de' Nobili, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica Costa de' Nobili: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di fughe su svariate tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti termici
  • impianti elettrici
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Costa de' Nobili trovi la soluzione giusta!