Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come costruire un tetto in legno a Costa de' Nobili?

Per edificare una casa con tetto in legno a Costa de' Nobili, prima di tutto è necessario conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

In aggiunta a ciò il ruolo di un esperto sarà importante anche per individuare quali sono le normative locali riguardo alle costruzioni ed evitare così di incorrere in violazioni di legge.

Risparmio energetico Costa de' Nobili: il tetto in legno è il tuo alleato!

La realizzazione di tetti in legno può contribuire all'incremento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un isolante eccellente: questo permette di mantenere con più semplicità la temperatura interna e quindi di spendere meno per alimentare condizionatori d'estate e impianti termici d'inverno.

Costruire un tetto in legno a Costa de' Nobili è quindi davvero vantaggioso.

Quali sono i pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se hai un tetto in legno nella zona di Costa de' Nobili, ma temi che incendi accidentali possano essere un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non devi preoccuparti.

Qualora si dovesse verificare un incendio il legno potrà garantire, al contrario di ciò che si pensa, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un procedimento che avviene in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Ci vuole un fuoco intenso e prolungato per intaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono proprio i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale molto versatile e sicuro: una reale soluzione per ogni esigenza.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Costa de' Nobili? Invia la tua richiesta per ricevere tutte le offerte