Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è uniformata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Costa di Rovigo di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le aziende di Costa di Rovigo già certificate, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo questo periodo, le certificazioni concesse secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Costa di Rovigo per ottenere delucidazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Quali sono i settori ai quali si può applicare la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Essa infatti mira a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Costa di Rovigo?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Rovigo e esaminare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Costa di Rovigo.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!