Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Costa di Rovigo

Isolamento acustico Costa di Rovigo è il servizio che ti consente di metterti in contatto con diverse imprese della tua zona per visualizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo completare il modello che trovi online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile contrastare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel settore delle costruzioni è possibile

Perché isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per combattere la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Costa di Rovigo maggiormente richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento si può eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Mettiti in contatto con le imprese della tua città e ricevi le loro migliori offerte