Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentita l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unificata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Costa Masnaga la programmazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

In quale modo la tua azienda a Costa Masnaga influenza l'ambiente in cui è inserita?

Fra la tua impresa e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Costa Masnaga trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque tutelare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'impresa hanno un ruolo significativo.

Quali sono gli ambiti ai quali può applicarsi la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Essa infatti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Costa Masnaga?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà compilare la scheda che vedi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Costa Masnaga. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Scopri le offerte e scegli la convenienza!