Si può sempre ottenere il Cambio di Destinazione d'Uso?

Non sempre si può realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto ha per legge un limite volumetrico di costruzione.

Non si può creare volumetria al limite massimo. Cantine e box ad esempio non sono computabili nel volume complessivo perciò se si volessero destinare ad uso diverso si rischierebbe di incappare nel limite volumetrico.

Oltre ai limiti di volume ci sono vincoli di destinazione che potrebbero costituire un ostacolo al cambio di destinazione d'uso a Cotignola. È necessario fare anche attenzione a quanto stabilito nel regolamento condominiale che potrebbe prevedere dei divieti.
Ad esempio alcuni regolamenti condominiali prevedono espresso divieto di adibire gli spazi privati ad uso diverso da quello abitativo. Utilizzare il servizio Cambio di Destinazione d'Uso di Cotignola faciliterà in tutto l'iter.

Come si ottiene il Cambio di Destinazione d'Uso?

Un cambio di destinazione d'uso a Cotignola può essere di due tipi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. In base al caso e tenuto conto le norme locali in materia si capirà se è il caso di presentare una SCIA o una DIA.
Oltre ai richiesti permessi bisognerà versare al comune gli oneri di urbanizzazione.

Ecco un'idea di quanto ti verrà a costare il cambio di destinazione d'uso.

Premesso che nel calcolare la spesa per un cambio di destinazione d'uso a Cotignola si devono tenere in considerazione diversi fattori:
  • spese per i lavori di ristrutturazione qualora si effettuino
  • onorario per il professionista che si occuperà della pratica
  • oneri di urbanizzazione o per l'istruzione della pratica
Inoltrando una richiesta di preventivo utilizzando comune.info potrai ottenere più previsioni del costo. Maggiori saranno i dettagli che fornirai e maggiore sarà vicino alla realtà il preventivo.

Visualizza i preventivi per cambio destinazione d'uso e scegli la convenienza!