Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Cotronei, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti produttivi legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio fattore primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Cotronei, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Cotronei, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Cotronei è stato realizzato con lo scopo di offrire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per conseguire la relativa certificazione.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla categoria merceologica. Essa infatti mira a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Cotronei?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Crotone e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Cotronei. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!