Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Cotronei è il servizio di Comune.info che ti permette di ottenere diversi preventivi di spesa dai garden designers della tua provincia per la progettazione e realizzazione di qualsiasi tipologia di spazio verde.

Realizzare un giardino è di sicuro basilare per aumentare il valore dell'appartamento, dato che lo spazio fuori tratteggia lo scenario entro cui si colloca. Diventa pertanto basilare tenere a mente lo stile architettonico dell'abitazione, cercando di equilibrare fra la parte interna e quella esterna.

Per mezzo della cooperazione di garden designer, agronomi e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è in grado di redarre preventivi personalizzati per la progettazione delle tue aree verdi.

Giardino chiavi in mano Giardini a Cotronei!

Riempiendo il modello che trovi online, sarà possibile confrontare le offerte dei nostri collaboratori per la creazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti a Cotronei, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione minuziosa poiché si deve tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per questo è opportuno rivolgersi a studi professionali di Cotronei che si occupano della progettazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Si realizza con vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione maggiore ed è creato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Ricevi tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!